public/

Centro Antiviolenza sulle donne, oggi l'inaugurazione

Si inaugura nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00, il centro antiviolenza sulle donne “Andromeda” che avrà sede in via Vico Silvio Pellico. 

Il complesso, gestito in A.T.I dalla Cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” e dall’associazione di promozione sociale “Sud Est Donne”, si propone di offrire un valido supporto alle donne vittime di violenza fisica e psicologica, attraverso la collaborazione sinergica di mediatori linguistici, psicologi e legali. L’assistenza è volta a garantire un pronto recupero e reinserimento sociale e lavorativo delle donne in difficoltà. Il servizio sarà accompagnato da un’incessante opera di sensibilizzazione al tema, con incontri convocati ad hoc e conferenze tenute da esperti psicologi. 

La struttura è stata finanziata da fondi regionali, rientranti nel Piano delle Infrastrutture Sociali e fondi comunali, a dimostrazione del grande interesse profuso dalla politica e dall’amministrazione alla tematica.

La serata inaugurale, moderata dalla dott.ssa Angela Lacitignola, prevede nell’ordine, gli interventi di Antonia Cairo (amministratrice unica Comunità S. Francesco), Giulia Lacitignola (responsabile ufficio di Piano Ambito Putignano), Daniela Genco (psicologa ASL, equipe integrata di contrasto alla violenza) e Giulia Sannolla (funzionaria referente antiviolenza Regione Puglia).

Nell’occasione sarà proiettato un filmato contro la violenza di genere. Ad allietare la serata un reading letterario tenuto da Maura Carrelli, con accompagnamento musicale di Ira Panduku.

Info notizia

04 ottobre 2016

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia